Pavimento industrial in bagno
- Michela
- 2 mag 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Nella stanza da bagno, dove un tempo si passavano brevissimi istanti prima di correre a lavoro, ora invece si tende a dedicarsi più tempo possibile per rilassarsi, coccolarsi. Anche quando lo stile essenziale come quello industrial appunto, quasi ci imponga l'esatto contrario come requisito fondamentale. Minimal non vuol dire però scomodo e veloce.
Anche per chi ama la vasca, per esempio, icona senza tempo di relax ed armonia sensoriale, può ricreare un ambiente bagno personale, curato ed accogliente. I pavimenti industrial possono facilitarvi nella ideazione dell'intero bagno; immaginate ad esempio una doccia rivestita con lo stesso tipo di pavimento che avete individuato per il bagno vi darà un'effetto stilistico ricercato ed alla moda.

Oppure il muro dei sanitari, allestito con le piastrelle della stessa serie dei pavimenti, magari cambiando solo il formato o il tono, vi consentirà di seguire una linea conduttrice per tutta la casa. Tutto questo non è certo una considerazione da poco ed è necessario tenerlo sempre in grande considerazione quando si va ad affrontare un discorso progettuale complesso e costoso come l'ideazione della propria casa, ancora di più dell'ambiente bagno. Quello che tante volte viene etichettato come un insignificante articolo, può fare la differenza in termini di praticità e di personalit. Nel bagno sono presenti una moltitudine di creme, profumi, balsami, i prodotti di bellezza facilmente raggiungibili, poggiati (quasi sempre) su una mensola, in un materiale che va a riprendere i toni dei rivestimenti, o in alternativa a contrastarli in maniera netta, definitiva, può risultare un importante elemento distintivo del vostro bagno industrial. Se consideriamo la parte relativa ai sanitari, poi, anche qui, possiamo valutare davvero in maniera estremamente positiva la loro presenza, magari nella versione sospesa, nell'universale colore bianco, con una discreta cassetta di scarico incassata a parete ed il suo relativo pulsante (minimal) di scarico. Noterete un efficace binomio con il pavimento industrial in scala di grigi che avrete precedentemente scelto. Anche se il mattone non sarà rettificato, la matericità che certi prodotti sanno esprimere, si sposa benissimo con le fughe un po' più larghe, opportunamente stuccate (a tono) restituendo una resa estetica degna della miglior considerazione. Il gres porcellanato industrial è perciò l'alleato migliore se si vuole realizzare un bagno in perfetto stile urban, senza rinunciare alla qualità, alla resistenza dei materiali ceramici, soprattutto se si intende dare continuità al vostro progetto arredativo di tutta la casa. Uno stile, quello industrial facilmente riproponibile e che potrà essere rinnovato nel tempo, mediante piccoli ritocchi ed attenzione dei particolari. Essendo infatti molto neutro come colorazione ed indubbiamente sobrio, nel tempo, se neccasrio, lo protrete rivalutare e rinfrescare semplicemento sostituendo una pittura, l'oggettistica ed i complementi d'arredo.
Comments